top of page
fair-city-and-streets-and-landscape-in-bogota-colombia

PROGRAMMA

Atterriamo nella capitale situata su un vasto altopiano delle Ande, a 2.600 metri, con una popolazione di quasi otto milioni di abitanti provenienti da tutto il mondo. Bogotà, importante centro culturale, è ricca di siti da visitare e di attività da svolgere: mostre permanenti di arte di tutte le epoche, musei religiosi, scientifici, tecnologici e spazi interattivi, grandi biblioteche, teatri. E' diventata una delle città più importanti del continente, con grandi spazi pubblici verdi, piazze, strade e viali moderni, e offre molti svaghi anche per la vita notturna: locali alla moda, moderne e grandi discoteche, bar, pub, fabbriche di birra artigianali e club esclusivi. La cena è libera.

PARTENZA - BOGOTÀ
Day
3
BOGOTÀ - POPAYAN

Al mattino molto presto ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo per Popayan, cittadina coloniale adagiata nella Valle Pubenza tra la cordigliera Occidentale e quella Centrale. Si trova a 1.737 mt slm. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio visiteremo il centro storico con il Parque Caldas, risalente al 1537, introno al quale si trovano i principali edifici religiosi e la Torre dell'Orologio, il simbolo della città: il suo orologio, di fabbricazione inglese, vi fu collocato verso la metà del '700. Proseguiamo verso il Ponte de Humilladero che unisce il centro storico al Barrio Bolivar; il Morro di Tulcán, una piramide di epoca precolombiana; le Iglesia de Santo Domingo e quella di San Francisco, entrambe in stile barocco. Vedremo anche il pantheon de los Pròceres dove sono conservate le spoglie dei notabili di Popayan. Termineremo con la visita al Museo di Arte Religiosa che conserva un'interessante collezione di oggetti di arte sacra. Rientriamo in albergo in tempo per la cena libera.

Day
1

Dedichiamo la mattinata per conoscere, a piedi, il centro storico della città meglio conosciuto con il nome di Candelaria, con i bellissimi gli elementi architettonici che fanno parte dell'antico quartiere. Passeremo per la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador; la Cappella del Sagrario; il Palazzo di Giustizia e la sede dell'Alcaldia Mayor. Visiteremo anche il Museo di Botero e il Museo del Oro dove ammireremo moltissimi pezzi in oro, considerato tra le più grandi collezioni del suo genere. Al termine, rientriamo in hotel. Pomeriggio a disposizione. I pasti sono liberi.

BOGOTÀ
Day
2

Dedichiamo la giornata alla scoperta dei maggiori siti della zona: al mattino visiteremo il Parco Archeologico di San Agustin, dove ammireremo le statue della zona alcune alte fino a 7 metri, e il piccolo museo dove sono conservate altre statue di dimensioni ridotte, ceramiche ed utensili della misteriosa civiltà che qui visse. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visiteremo gli altri parchi archeologici dichiarati Patrimonio dell'Umanità: parco Alto de los Idolos e Alto de las Piedra e ammireremo lo straordinario spettacolo del Massiccio Colombiano e le spettacolari cascate del "Salto del Martino" (180 mt). Rientro in albergo. La cena è libera.

SAN AGUSTIN
Day
5
POPAYAN- SILVIA - SAN AGUSTIN

Dopo la prima colazione visiteremo il paesino di Silvia, in una zona montuosa con vaste piantagioni di canna da zucchero e dove ogni martedì si svolge un pittoresco quanto animato mercato di artigianato, frutta e verdura. Gli indigeni Guambianos scendono a valle con le loro mercanzie, vestiti con il costume tradizionale "anacos" (una gonna azzurra fino al ginocchio). Proseguimento verso San Agustin dove arriveremo dopo circa 6 ore. Sistemazioni in albergo (modesto). I pasti sono liberi.

Day
4
Day
7
CARTAGENA

Al mattino, visita panoramica di Cartagena, ricca di cultura, storia, fascino e mistero. La città è stata definita dall'UNESCO una delle città più belle del Mondo. Gioiello a cielo aperto, in ogni angolo respiriamo storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi dai colori pastello, balconi e cornicioni con finestre di un bianco acceso. Visiteremo prima la parte moderna per poi proseguire con la parte storica, dove visitiamo il Castello di San Felice e il Convento de La Popa, da cui si ammira un bellissimo panorama. Faremo una breve passeggiata per il centro storico con le sue stradine, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Suggeriamo le visite facoltative ai molteplici musei: il Museo Navale, il Museo di Arte Moderna ed il Museo dell'Oro, al cui interno si trovano tantissimi reperti pre-coloniali. La vita notturna è animata ad numerosi locali, pub, discoteche, night, ristoranti e caffè. La cena è libera.

Day
8

Intera giornata a disposizione per scoprire, per proprio conto, questa deliziosa cittana o per effettuare un'escursione facoltativa (non inclusa nella quota) ad una delle isole dell'Arcipelago delle Isole del Rosario, con le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino. Pasti liberi.

CARTAGENA
Day
9
CARTAGENA - BOGOTÀ - RIENTRO

Ci trasferiamo in aeroporto e rientriamo in Italia via Bogotà. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Day
6
ITALIA
Day
10
SAN AGUSTIN-NEIVA-BOGOTÀ-CARTAGENA

Ci trasferiamo all'aeroporto di Neiva (circa 5 ore) per poi volare a Cartagena (via Bogotà). Arriviamo e ci trasferiamo in albergo. I pasti sono liberi.

Atterriamo in Italia.

bottom of page